Rimedi in modo definitivo contro la Muffa
La muffa oltre a causare danni estetici è la principale responsabile di un ambiente malsano. Da non sottovalutare, infatti, i pericoli per la salute dell’uomo che sono dovuti sia all’umidità che alle micro tossine e batteri presenti.
La loro presenza e caratteristica dipende dalle condizioni;
In caso di umido caldo si formano microorganismi con pericolo d’infezioni e malattie allergiche;
In caso di umido freddo si possono contrarre malattie reumatiche, infezioni alle mucose e alle vie respiratorie, asma, allergie e in generale debolezza immunitaria.
Per risolvere questi problemi si consiglia di:
- Provvedere con buoni isolamenti delle parti esterne ossia del muro esterno, in modo di ottenere alte temperature sulle superfici interne.
- Risolvere i problemi dei ponti termici.
- Arieggiare abbondantemente, oppure adottare VMC rispettando i criteri di risparmio energetico.
- Risolvere i problemi dell’umidità di risalita
Le muffe e le condense nelle abitazioni non rappresentano solo un problema estetico, ma un rilevante pericolo sanitario. I medici si stanno occupando del problema e da tempo stanno mettendo in guardia i loro pazienti verso i pericoli che le muffe provocano alla salute. I soggetti maggiormente colpiti sono quelli con il sistema immunitario più debole come bambini ed anziani oppure soggetti allergici nei quali le muffe, molto più rischiose delle comuni allergie stagionali, aggravano la predisposizione alla infezioni attaccando le vie respiratorie costantemente per tutte le ore di permanenza in casa e per tutto l’anno.
La muffa può essere eliminata definitivamente con idonee soluzioni..!